ECLISSICHE, OMBRE E MISURE DEL MONDO

Vinicio Capossela in dialogo con Piero Martin intorno ai loro ultimi libri.
Eclissiche, ombre e misure, l’evento ospitato lunedì 22 novembre in Sala dei Giganti, è un incontro che spazia tra visibile e invisibile, luce e buio, tempo e racconti di vita, storia, scienza, natura, tra passato e presente.
Dialogano e si raccontano, attraverso le loro ultime avventure letterarie, Vinicio Capossela musicista, scrittore e cantautore contemporaneo che ripercorre il viaggio che lo ha portato alla pubblicazione del suo ultimo libro, Eclissica (Feltrinelli 2021) e Piero Martin, docente di fisica sperimentale dell’Università di Padova e autore di Le sette misure del mondo (Laterza 2021).
I posti in sala sono esauriti, ma è possibile seguire l’incontro in diretta streaming nel canale Youtube dell’Università.
Diretta streaming: https://youtu.be/3DtRSn480qY
https://800anniunipd.it/event/eclissiche-ombre-e-misure-del-mondo/